SmartAccise

SmartAccise è il software per il recupero della quota delle accise sui carburanti usati dalle macchine operatrici su cantieri.

SmartAccise è un sistema che si rivolge soprattutto ai consulenti, ai commercialisti ed a tutti quei professionisti che hanno come clienti le aziende che si occupano di movimento terra, costruzione, pavimentazione stradale ecc. Esso permette di inserire i dati realtivi ai DAS e quelli relativi ai consumi registrati da appositi contatori omologati e punzonati dalla GDF.

SmartAccise consente di effettuare la rendicontazione periodica per la richiesta di rimborso delle quote accise sui carburanti abbattendo im modo significativo il tempo necessario per effettuare questa attività. A discrezione del consulente, una apposita APP può essere data in uso al cliente; con essa potrà interagire col sistema ed inserire più velocemente i dati da remoto tramite un dispositivo mobile.

Il rimborso delle accise può essere richiesto sia per le macchine operatici fisse sia per le macchine semoventi ad eccezione dei mezzi ammessi alla circolazione stradale. Le macchine maggiormente agevolate sono gli escavatori, le pale meccaniche, i dumper, i compressori, i frantoi, ecc. che operano all’interno di un sito produttivo o su cantieri.